Informazioni generali su LM Matematica

Classe MUR LM-40 "Classe delle lauree magistrali in matematica"

La preparazione iniziale degli studenti viene verificata attraverso l'analisi dei titoli e/o la somministrazione di una prova di valutazione delle competenze acquisite.

Il corso di Studio si presenta

Il Corso di Studi è organizzato in tre curricula:

e si pone l’obbiettivo di completare la preparazione degli studenti in modo mirato, focalizzato sulla triplice vocazione di un matematico verso la ricerca accademica, l’insegnamento nelle scuole secondarie o l’inserimento in enti di ricerca pubblici e privati, nell’industria, nel mondo bancario, assicurativo e finanziario e, più generalmente, nel settore dei servizi ad alto contenuto tecnologico. Il design personalizzato del piano di studi è facilitato dall’offerta di un’ampia gamma di insegnamenti opzionali, che consente di intraprendere diversi percorsi formativi. Le attività destinate all’esercitazione, ai laboratori e alla stesura della tesi di laurea offrono allo studente le occasioni per sviluppare in modo autonomo le proprie capacità e le proprie inclinazioni.

Presentazione del corso di studio