Salta al contenuto principale
Contenuto

Dove siamo

Il Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche si trova nel Campus Scientifico di Via Campi (Zona Universitaria), adiacente all'Ospedale Universitario (Policlinico), a pochi chilometri dalla stazione ferroviaria.
Il personale e le attività del Dipartimento sono divisi su due edifici, denominati "Fisica" (via Campi 213/A) e "Matematica" (via Campi 213/B).
È possibile raggiungere Modena in aereo, treno o in auto.

1) IN AEREO: L'aeroporto più vicino è l'aeroporto di Bologna. Da lì si può prendere il bus diretto (Aer-bus navetta, fermata di Via Vignolese) oppure raggiungere la stazione ferroviaria di Bologna in taxi o in autobus e prendere un treno per Modena.

2) IN TRENO: Il collegamento tramite autobus di linea tra la stazione ferroviaria ed il dipartimento é illustrato più avanti.

3) IN AUTO (via autostrada): Uscita: Modena-sud. All'uscita dal casello girare a destra e seguire via Vignolese per circa 10 km. Superare l'incrocio con la Tangenziale. Al semaforo successivo girare a destra in via G. Campi. L'entrata al campus é a circa 100 m sulla destra.

Servizio di autobus di linea:
Tre linee collegano la stazione ferroviaria e l'autostazione a via Campi, dove ha sede il Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche. Le fermate degli autobus urbani più vicine al Dipartimento sono le seguenti:

  • Vignolese bivio Campi per le linee 2 e 4;
  • Campi Università per la linea 7;
  • Gottardi (capolinea) per la linea 9.

Gli edifici di Fisica e Matematica sono al centro del campus.

Orari apertura

Il Dipartimento è aperto al pubblico dalle ore 8 alle ore 18 dal lunedì al venerdì, mentre al Sabato e nei giorni festivi è chiuso.

Nei  giorni lavorativi dalle ore 20 alle ore 7, gli edifici di Fisica e Matematica sono protetti da allarme. 

Nei giorni di chiusura sono protetti da allarme tutto il giorno

Il Dipartimento nei mesi di luglio e agosto osserva un orario di apertura ridotto.

Contatti

Informazioni possono essere richieste presso le portinerie degli edifici di Fisica al piano terra: tel. 059 205 5243 e presso la portineria dell'edificio di Matematica al piano 1: tel. 059.2055011.

Il recapito della sede è presso la portineria dell'edificio di Fisica in Via Campi 213/A  tel. 059.2055243.

Segreterie del Dipartimento

Il Dipartimento prevede una Segreteria Amministrativa e una Segreteria Didattica posti presso l'edificio di Fisica al primo piano, oltre alla Segreteria Studenti dell'Ateneo, raggiungibile a fianco dell'edificio di Matematica.