I corsi di laurea rappresentano il primo livello della formazione universitaria e hanno durata triennale.

Per conseguire la laurea lo studente deve avere acquisito 180 crediti formativi (CFU) distribuiti in un massimo di 20 esami.

Il credito formativo universitario è una misura dell’impegno richiesto allo studente per acquisire le conoscenze e le competenze corrispondenti a ciascuna attività didattica del suo percorso di studi: orientativamente un cfu equivale a 25 ore di impegno tra lezioni e studio individuale. I crediti relativi ad ogni insegnamento vengono assegnati allo studente dopo che questi ha superato la relativa prova/verifica (esame, con valutazione espressa in trentesimi, oppure prova d'idoneità).

Titolo card wrapper
I corsi di Laurea del FIM