HACKINMORE

Il gruppo HackinMORE ha come finalità quello di aiutare studenti interessati a partecipare a eventi in stile Hackathon, Capture the Flag, e altri progetti di interesse condiviso.

Modalità

Per poter far parte del gruppo HackinMORE è necessario:

• essere studenti iscritti regolarmente al corso di Informatica Triennale o Informatica Magistrale UNIMORE
  • avere interesse a essere contattati qualora si presentino opportunità di partecipazione a hackathon e competizioni di programmazione, analisi di dati, sistemi IoT, Capture di Flag di sicurezza informatica, e altre attività analoghe.

La partecipazione al gruppo non vincola lo studente in alcun modo: di volta in volta, in presenza di una possibile partecipazione a un evento, verranno contattati tutti gli studenti facenti parte del gruppo HackinMORE, indicando anche il docente di riferimento per quel particolare evento. Gli studenti interessati potranno manifestare il proprio interesse scrivendo direttamente al docente di riferimento, che a seconda della natura del progetto, evento o competizione, comunicherà come si svolgerà l’organizzazione del lavoro.

L’organizzazione del gruppo assume anche carattere bidirezionale, fornendo agli studenti iscritti gli strumenti per segnalare eventi di interesse, per trovare supporto da parte dei docenti e per individuare altri studenti potenzialmente interessati a partecipare.

Si prevede anche di offrire seminari e tutorial su argomenti specifici, che saranno comunque aperti a tutti gli iscritti ai corsi, ma verteranno sulle particolarità specifiche di possibili challenge.

Possibili aree di interesse includono:

• IoT
  • Reti e Networking
  • Big Data Management e Analytics
  • Security e Privacy
  • Algoritmi
  • Embedded Platforms
  • High Performance Computing
  • Sistemi complessi

Iscrizione

Per iscriversi al gruppo HackinMORE occorre mandare una email all’indirizzo hackinmoregroup-join@unimore.it dal proprio indirizzo istituzionale (dominio @unimore.it o @studenti.unimore.it). Il sistema chiederà tramite email di confermare la validità del proprio indirizzo, e successivamente la richiesta verrà validata di persona dai moderatori della lista. L’accettazione effettiva verrà comunicata tramite apposita email in seguito alle prime due procedure.

Gli iscritti alla lista potranno inoltre richiedere la rimozione dalla lista inviando una email all’indirizzo hackinmoregroup-leave@unimore.it. Questa procedura viene applicata immediatamente e in modo automatico dal sistema.