• Pur lasciando libertà agli studenti circa il formato della relazione, tuttavia si suggerisce di utilizzare:
    • il carattere Times New Roman o simile;
    • dimensione del carattere 12 punti;
    • interlinea al massimo 1,5;
    • dimensione della pagina A4 (29,7 cm - 21 cm);
    • le distanze dai margini del foglio non inferiori a 2 cm e non superiori a 3 cm, eccetto la distanza dal margine sinistro che può essere anche 3,5 cm per facilitare la rilegatura.
  • Sulla base di quanto disposto dal Senato Accademico (11/03/1997) il Logo di Ateneo non può essere riprodotto ed apposto sulle tesi di laurea (né sul frontespizio né sulle singole pagine interne).
    Il Logo di Ateneo non potrà essere riprodotto ed apposto neanche nella presentazione della tesi in sede di esame di Laurea.
  • Esempio di frontespizio per tesi triennali: doc, rtf, pdf
  • Il frontespizio delle tesi magistrali viene generato in automatico da MoReThesis.
  • È importante utilizzare correttamente le fonti e costruire la bibliografia di riferimento in modo corretto, evitando di incorrere nel plagio delle fonti. Per maggiori informazioni, fare riferimento al documento "Tesi e diritto di autore: istruzioni per laureandi e dottorandi" redatto a cura di SBA UniMoRe .
  • UniMoRe è dotata di un software antiplagio “Turnitin” che può essere utilizzato in qualunque momento dai docenti relatori di tesi per controllare gli elaborati prodotti dagli studenti, sia per dissuadere quest’ultimi dal copia-incolla che prevenire problemi già in fase di preparazione della tesi.