Accesso al corso di Laurea in INFORMATICA

Il corso di Laurea in Informatica è ad accesso programmato.

L’accesso al corso di laurea in Informatica è definito da un Bando annuale che descrive nei dettagli le modalità di accesso e le relative scadenze. Si prega di leggere con attenzione l’intero Bando pubblicato di norma verso la fine del mese di marzo alla pagina https://www.unimore.it/bandi/StuLau-Lau.html

Per accedere al corso di Laurea in INFORMATICA è necessario sostenere il test on-line TOLC-I, organizzato e gestito dal CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso).

• Il TOLC-I è composto da 50 quesiti suddivisi in 3 sezioni (Matematica, Logica, Scienze e Comprensione Verbale), integrate da una sezione in lingua inglese.
    Per l’ammissione al corso di laurea in INFORMATICA sarà preso in considerazione il punteggio conseguito rispondendo ai quesiti di Matematica (20 quesiti), Logica (10 quesiti), Comprensione Verbale (10 quesiti).
  • Per partecipare al TOLC-I è necessario accedere al sito web del CISIA (http://www.cisiaonline.it/), selezionare il TOLC-I e procedere all’iscrizione. L’iscrizione e il pagamento del contributo CISIA (30,00 euro) devono essere effettuati almeno 6 giorni prima della data di svolgimento della prova.
  • Il calendario delle date nelle quali è possibile effettuare il TOLC-I presso il Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Matematiche è pubblicato nel bando per l'accesso al corso. In alternativa è possibile sostenere il TOLC-I in qualsiasi altra sede universitaria accreditata CISIA o averlo già sostenuto in una precedente sessione.
  • Gli studenti iscritti al corso di laurea in Informatica che abbiano ottenuto un punteggio inferiore a 10/20 nella sezione di Matematica hanno attribuito un Obbligo Formativo aggiuntivo OFA che dovranno colmare entro il primo anno di corso (settembre) per potersi iscrivere al secondo anno. L’OFA si considera superato se si ottiene un punteggio almeno pari a 10 nel test OFA FIM.

Il test OFA-FIM è organizzato dal Dipartimento indicativamente nei mesi di dicembre, gennaio, febbraio e maggio. Le date e gli esiti saranno pubblicati nella pagina "Date e risultati OFA-FIM".

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:

Prof. Mauro Leoncini mauro.leoncini@unimore.it

Didattica.fim@unimore.it