Studenti internazionali che intendono frequentare corsi di studio di Unimore o dottorandi, ricercatori e docenti provenienti dall’estero, che devono trascorrere un periodo di studio e lavoro presso Unimore possono accedere a diversi servizi di accoglienza.
L’International Welcome Desk è il principale servizio a cui rivolgersi per conoscere le modalità di iscrizione ai corsi di studio, affrontare le procedure per la concessione del visto, partecipare ai bandi per la concessione di benefici economici, avere informazioni pratiche sia prima che dopo il proprio arrivo ecc. E’ importante contattare l’IWD in anticipo rispetto al proprio arrivo in Italia.
L’International Tutorial Desk è un servizio fornito da studenti specializzati nella accoglienza di studenti e dottorandi stranieri, contattabile tramite indirizzo email 333121@studenti.unimore.it , che può aiutare a risolvere problemi quotidiani o indicare a quale struttura dell’ateneo rivolgersi.
Esiste, inoltre, la Erasmus Student Network di Modena, una associazione di studenti dell'Ateneo con l'obiettivo di facilitare l'integrazione, in primo luogo, degli studenti Erasmus in entrata, tramite attività di orientamento universitario e attività informali extrastudentesche.