Skip to main content
Contenuto

Dalla coorte dell’a.a. 24/25, ogni studente del secondo anno, dopo aver pagato la prima rata delle tasse per l'iscrizione al secondo anno di corso, avrà attiva la possibilità di scegliere il curriculum:

  • dal 1 ottobre fino al 10 dicembre (inclusi) in maniera autonoma tramite una apposita funzionalità nella pagina personale di esse3;
  • dopo il 10 dicembre, inviando un modulo alla segreteria studenti, indicando chiaramente il curriculum scelto e dichiarando di non averne scelto uno in precedenza. Se e solo se lo studente non ha in precedenza scelto un curriculum, la segreteria studenti potrà assegnare il curriculum richiesto senza passare per l’approvazione del Consiglio di Corso di Studi di Informatica.

Gli studenti che non effettuano alcuna scelta non si vedranno assegnato alcun curriculum “predefinito”, e non potranno inserire a libretto alcuna materia (oltre a quelle obbligatorie comuni ai due curriculum) e partecipare ai relativi appelli di esame fino alla scelta. Si evidenzia che la scelta del curriculum è anche condizione necessaria per la scelta del piano di studio, per cui fino alla scelta del curriculum non è possibile inserire alcuna materia nel proprio libretto.

 

Gli studenti che hanno già scelto un curriculum e vogliono cambiarlo, a prescindere dalle modalità e dai tempi di selezione, devono inviare la richiesta tramite modulo alla segreteria studenti. Il cambiamento del curriculum richiede l’approvazione da parte del Consiglio di Corso di Studi, che si riunisce solitamente una volta al mese. Si evidenzia che, nel caso lo studente abbia già sostenuto materie di indirizzo, il Consiglio di Corso di Studi provvede a ricollocare tali materie in TAF D “Materie a libera scelta”. La domanda di cambio curriculum può essere inviata in modo integrato a una domanda di modifica dell’intero Piano degli studi. Si ricorda che gli studenti in corso del secondo e terzo anno possono cambiare il proprio Piano degli Studi in autonomia sulla propria pagina di Esse3 nei periodi dedicati.